Descrizione
L.R. 1/2009. Finanziamento a fondo perduto a sostegno delle imprese artigiane piemontesi per la partecipazione a eventi fieristici in Italia. Primo Semestre 2024.
La Regione Piemonte concede alle imprese artigiane piemontesi un contributo a fondo perduto per la partecipazione alle manifestazioni fieristiche, di livello nazionale e internazionale, contenute nel Calendario della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome per il primo semestre 2024, che si tengono in Italia con modalità in presenza, a rimborso delle spese sostenute per lo spazio espositivo.
Beneficiario
Chi sono i beneficiari dell’agevolazione?
Possono presentare domanda per il presente bando le imprese artigiane costituite e iscritte al Registro delle imprese presso la Camera di Commercio competente per territorio in Piemonte, con sede operativa attiva in Piemonte
Il contributo a fondo perduto è assegnato sulla base dell’ordine temporale di ricezione delle domande fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
Agevolazione
Quali sono le agevolazioni previste?
Contributi a fondo perduto tra euro 2.000,00 ed euro 5.000,00, al netto di IVA, imposte e tasse.
Qualora le spese sostenute siano inferiori a euro 2.000,00 non verrà concesso alcun contributo. Qualora le spese sostenute siano superiori al tetto massimo di contributo concedibile, l’impresa si impegna a coprire con risorse proprie l’eventuale restante parte non coperta da contributo regionale.
Scadenza
Quali sono i termini di presentazione delle domande ?
Domande presentabili fino al 2 maggio 2024.
Interventi ammessi
Quali sono i progetti finanziabili?
Spese ammissibili : 1. Spese per l’affitto dello spazio espositivo 2. Costi di progettazione e realizzazione dell’allestimento 3. Trasporto e montaggio degli stand 4. Acquisto di materiale promozionale (brochure, depliant, gadget) 5. Costi relativi alle attività di promozione e comunicazione legate all’evento 6. Spese per la partecipazione a workshop o seminari inerenti all’evento fieristico 7. Costi di trasferta e soggiorno del personale dell’impresa durante l’evento
Spese non ammissibili: 1. Acquisto di veicoli o macchinari 2. Costi relativi alla partecipazione a eventi non fieristici 3. Acquisto di immobili o terreni 4. Spese di rappresentanza o intrattenimento 5. Costi relativi a eventi fieristici che si svolgono all’estero
La Regione Piemonte offre un’opportunità di sostegno alle imprese artigiane per partecipare ad eventi fieristici in Italia. Attraverso il bando “Contributi per la partecipazione delle imprese artigiane a eventi fieristici”, le imprese possono ottenere contributi per coprire spese come l’affitto dello spazio espositivo, l’allestimento, il trasporto e la promozione. Tuttavia, non sono ammesse spese per l’acquisto di veicoli o macchinari, eventi fieristici all’estero o costi di rappresentanza. Un’opportunità per le imprese di valorizzare i propri prodotti e servizi e accrescere la visibilità sul mercato nazionale.
Tutte le spese devono essere sostenute dopo la presentazione della domanda e i documenti contabili devono riportare il codice CUP, pena inammissibilità.
Le voci della spesa sostenuta, al netto di IVA imposte e tasse, devono essere indicate nel contratto sottoscritto con l’Ente fiera e devono essere riportate nella domanda.
SCOPRI SE HAI I REQUISITI PER ACCEDERE ALL’AGEVOLAZIONE
NO vincoli, NO carta di credito
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui